Sabbiatura Metalli

Trattamenti Anticorrosione

Per ovviare al problema della corrosione, diverse industrie del ramo meccanico e edile ricorrono alla sabbiatura metalli. È il trattamento più valido di preparazione delle superfici di acciaio prima che vengano pitturate o venga applicato loro uno strato protettivo. Inoltre, i metalli vengono spesso esposti ad agenti esterni e ne consegue un deterioramento precoce. E anche la ruggine può essere una reazione creata dall’esposizione a vernici o ad altre sostanze. Per questo motivo, i metalli devono essere sottoposti prima a specifici trattamenti. Oltretutto devono possedere una base solida, ideale per poter sostenere ulteriori processi. Devono quindi garantire una consistente aderenza in caso di successiva verniciatura, zincatura o cromatura, o altre tipologie di intervento. Il processo di sabbiatura effettuato in particolare da Galvatec prevede l’eliminazione dello strato più superficiale del materiale attraverso l’utilizzo appunto di sabbia abrasiva. Questa può essere composta da acciaio o ghisa, entrambi materiali molto resistenti. Certamente i metalli vengono in questo modo ripuliti da scorie e dall’ossidazione. I campi di applicazione della sabbiatura metalli, in ambito industriale, sono diversi, tra cui la carpenteria e l’edilizia, e può essere effettuata su superfici di ogni dimensione.

Tutte le attrezzature utilizzate per il processo vengono pulite tramite sabbiatrice al fine di garantire la necessaria conducibilità del pezzo, e quindi un deposito ottimale di cataforesi sui particolari da trattare.
Forniamo, inoltre, un servizio di sabbiatura per conto terzi.

La sabbiatura consiste in un procedimento meccanico di erosione della parte più superficiale di un materiale attraverso un getto di graniglia di acciaio o di sabbia abrasiva.

Gli ambiti di applicazione della sabbiatura sono numerosi in ambito industriale.

In particolare la sabbiatura su metalli (ferro, acciaio, ghisa, etc.) è un procedimento impiegato sia nel settore industriale-meccanico che in quello dell’edilizia. La sabbiatura viene in genere effettuata sui metalli quando i materiali da verniciare presentano problemi di ossidazione.

Tale procedimento permette di ottenere una buona adesione della vernice sul pezzo.

Non esitate a contattarci per qualsiasi richiesta