Verniciatura Metalli Cataforesi

Trattamento cataforesi nera

Galvatec s.r.l. è un'azienda situata in San Giuliano Milanese (MI) che opera nel settore della verniciatura industriale in cataforesi dal 1988.
L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2015.

Nel corso degli anni abbiamo apportato migliorie impiantistiche che ci hanno consentito di strutturarci per poter rispondere alle esigenze di ogni singolo Cliente.

La verniciatura metalli cataforesi è il più avanzato metodo di protezione dei metalli mediante verniciatura. Il processo di cataforesi prevede che i metalli vengano immersi in una vasca in cui il prodotto verniciante viene diluito con acqua e rappresenta il bagno.

Il processo di cataforesi è volto a conferire ai metalli, in particolar modo ad acciaio, ottone e leghe una particolare resistenza alla corrosione.

La verniciatura per cataforesi è un trattamento di verniciatura in grado di conferire a metalli come ferro, acciaio e altre leghe un’elevatissima resistenza alla corrosione: viene effettuata mediante deposito di resina epossidica sulla superficie. Tale processo è in grado di garantire per lungo tempo una notevole protezione agli agenti chimici, assicurando protezione contro l’erosione e in particolare contro la ruggine. Il film di vernice in cataforesi conferisce ai manufatti elevate caratteristiche anticorrosive. Il trattamento di cataforesi, a base epossidica, garantisce il totale rivestimento dei manufatti con una omogeneità di spessore costante.

Il sistema di qualità certificato di cui dispone la nostra azienda e la costante ricerca di soluzioni innovative non sono semplicemente finalizzati all’ottimizzazione del processo produttivo e alla massima soddisfazione del Cliente, ma bensì rivolti anche a garantire elevati criteri di ecosostenibilità.

Per tale motivo le linee di verniciatura sono sottoposte ad accurati e frequenti controlli interni finalizzati ad accertare e mantenere un basso impatto ambientale. Moderni sistemi di depurazione delle acque e ridotte concentrazioni delle emissioni rendono la cataforesi un trattamento ecologico.

Il nostro obiettivo futuro in ambito ecologico è quello di ottenere la certificazioni UNI EN ISO 14000:2004.

Non esitate a contattarci per qualsiasi richiesta