Verniciatura Cataforesi

Trattamenti galvanici anticorrosione

Galvatec si occupa anche di verniciatura cataforesi, che ha lo scopo di aumentare la resistenza dei metalli alla corrosione. Il processo prevede che venga rilasciata una sostanza sulla superficie dei metalli, che ha il compito di proteggere la stessa dalle sostanze chimiche esterne. Non solo, infatti aiuta la stessa superficie ad adattarsi meglio alla stesura della vernice successiva. È un trattamento effettuato soprattutto come strumento di difesa dalla ruggine. Infatti questa è la maggior problematica che può riguardare i metalli. La verniciatura effettuata dagli esperti di Galvatec ha un’ottima tenuta, ha infatti una resa di elevata qualità, senza colature, grazie alla resina epossidica utilizzata. Questo è il risultato di un processo tecnologico avanzato che ha superato altre tipologie di verniciatura e in cui i metalli vengono immersi in una vasca speciale. Di conseguenza, Galvatec vuole mantenersi sempre al passo coi tempi e per questo ha sviluppato alti standard qualitativi. Il risultato sono le tantissime messe in opera realizzate fino ad ora con questa tecnica. Questo è avvenuto anche grazie ad impianti costantemente migliorati per poter coinvolgere più utenti possibili, e nel rispetto delle esigenze di ognuno di loro.

Il trattamento di cataforesi è il più moderno risultato tecnologico di verniciatura per il trattamento dei metalli.

La verniciatura in cataforesi è un trattamento superficiale finalizzato a conferire a elementi in metallo e altre leghe una notevole resistenza ai processi di corrosione chimica ed ambientale.

La cataforesi viene depositata tramite generatore di corrente continua, per immersione ed è costituita da resina epossidica, pigmento ed acqua.

Le caratteristiche fondamentali del prodotto sono:
  • eccellenti resistenze alla corrosione
  • uniformità nello spessore
  • penetrabilità nei particolari inscatolati
  • aspetto estetico buono
  • verniciabilità di tutti i particolari conduttivi.
Dimensioni massime utili della vasca:
  • mm. L= 2400 x H= 1200 x Pr 700
  • Spessore applicabile: 15 Ð 25 micron
  • Resistenza in nebbia salina: circa 300-500 ore
  • Colore disponibile: nero
Non esitate a contattarci per qualsiasi richiesta